Fa la cosa giusta

A novembre ci siamo messi in testa di fare davvero la cosa giusta! il weekend dal 15 al 17 novembre 2019, saremo all’area fieristica di Bastia Umbra per l’appuntamento con “FA’ LA COSA GIUSTA” fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, è l’edizione dedicata al Centro Italia dell’omonima fiera nazionale, organizzata dalla casa editrice Terre di mezzo, che ormai da quindici anni si tiene a Milano. La fiera è il principale punto d’incontro tra aziende e consumatori attenti alla qualità etica dei processi produttivi e alla sostenibilità dei prodotti. Fa’ la cosa giusta! Umbria è un’esperienza collettiva di condivisione e di scambio reciproco, di conoscenza e di costruzione di relazioni, tra operatori del settore e tra questi e i cittadini.

Protagoniste della Fiera sono le realtà produttive che si riconoscono nella definizione di economia solidale: un sistema di relazioni economiche e sociali che pone al centro del proprio interesse la persona e l’ambiente, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità.

La fiera propone un ricco cartellone di iniziative culturali per approfondire i temi legati alla sostenibilità. Incontri e interviste con personaggi del mondo dell’economia, della cultura, della politica e del lavoro. Laboratori e workshop per sperimentare concretamente le buone pratiche proposte dai vari operatori economici. Conferenze, approfondimenti, seminari formativi ed open space. Performance teatrali, musicali e momenti conviviali .

Noi di ASPASSO saremo presenti con le nostre biciclette per disabili. Saremo li a  promuovere una nuova mobilità che sia sociale, sostenibile, ecologica e divertente. Perchè il vento in faccia è un diritto di tutti!

No Comments

Post A Comment