le biciclette per disabili di ASPASSOBIKE hanno riscontrato fin da subito un grande successo tra enti pubblici, associazioni e privati, platea a cui dedica maggiormente le proprie energie. ASPASSO si rivolge però anche alle aziende: in particolare aziende che si occupano di vendita e noleggio biciclette e che vorrebbero offrire un servizio di noleggio di biciclette per disabili, hotel e villaggi turistici con particolare vocazione per una clientela composta da persone con disabilità, case di cura per anziani e centri specializzati, aziende che si muovono sul campo del turismo accessibile, aziende ospedaliere, centri ortopedici e fisioterapici. Tutto il mondo produttivo che offre servizi al miglioramento della qualità della vita di persone disabili ed anziani, sono la nostra potenziale clientela.

  • Amministrazioni Pubbliche
  • Enti Pubblici
  • Associazioni
  • Fondazioni
  • Aziende
  • Sanitarie e Ortopedie
  • Centri specializzati
  • Noleggiatori di biciclette
  • Hotel e aziende del turismo
  • Privati

LA PARTITA DEL CUORE

Tra gli eventi che ci vedono protagonisti, un posto speciale nel cuore di ASPASSO lo tiene ben stretto la NAZIONALE ITALIANA CANTANTI con la quale abbiamo avuto modo di collaborare in due occasioni (ma siamo certi che ce ne saranno altre anche in futuro). Nel 2017 ASPASSO è scesa a bordocampo  a Senigallia durante l’incontro della NIC contro i Campioni per la ricerca, accompagnando amici disabili vicino ai propri beniamini della musica e dello sport e vivere così un pomeriggio davvero speciale! Anche nel 2019, a Fano, siamo scesi di nuovo in campo nell’evento “INSIEME PER L’AUTISMO” dove la Nazionale Italiana Cantanti, allenata da Marco Masini e dal grande Capitan DI LIVIO ha dato vita ad una avvincente sfida contro la neo nata Nazionale di Poste Italiane. Vivere questa esperienza è sempre emozionante e siamo felici dell’amicizia che si è instaurata, e che va consolidandosi nel tempo,  tra ASPASSO, la Nazionale Italiana Cantanti e il suo pubblico.

COSMOBIKESHOW VERONA

Tra gli eventi nazionali a cui ASPASSO prende parte, non poteva mancare il COSMOBIKESHOW di Verona. Proprio lo scorso febbraio 2019, abbiamo avuto modo di incontrare migliaia di amici, fans del mondo della bicicletta. Due giorni in cui sono passate circa trentamila persone, potete immaginare il successo riscontrato anche per il mondo delle biciclette per disabili. Tantissimi curiosi hanno visitato il nostro stand e provato le nostre bici rimanendone davvero meravigliati per la facilità con cui si guidano e per la tecnologia che c’è dietro. Abbiamo avuto modo anche di incontrare VALENTINA BAZZANI la nostra Fan nr.1 una donna dal cuore davvero grande. A lei abbiamo deciso di donare con immensa gioia il nostro modello VELOPLUS! Qui a fianco la vedete posare insieme al nostro Alberto e al grande campione del Ciclismo CIPOLLINI. COSMOBIKE ha visto anche nascere  tante amicizie e collaborazioni. In primis due grandi amici che ci aiutano a promuovere nel nord est, le nostre biciclette:  Mattia Bonanome di Riva del Garda e Lorenzo Orlando di Monfalcone. Il prossimo anno non possiamo non tornare!

EXPOMOVE FIRENZE

ASPASSO non è semplicemente una bicicletta: è il pensare una nuova mobilità che sia al 100% green. Una mobilità nuova, sociale, sostenibile, ecologica, divertente. Una mobilità nuova per persone con disabilità. E allora non potevamo non prendere parte quest’anno all’evento EXPOMOVE di Firenze dove abbiamo toccato con mano, discusso e condiviso idee per una mobilità cittadina nuova, più a misura d’uomo in particolare pensando alle fasce più deboli, svantaggiate come anziani e disabili. Insieme a LEGAMBIENTE ed altre realtà che si occupano di mobilità abbiamo vissuto tre giorni davvero intensi. Non mancheremo il prossimo anno!

OUTDOOR RUNNING BUSINESS DAY

RIVA DEL GARDA

Riva del Garda è senza ombra di dubbio nel cuore di ASPASSO! Un legame davvero speciale ci lega a quella città, alla sua gente e alle decine di migliaia di cicloturisti che ogni anno scelgono questa località per le loro vacanze! Da quest’anno, grazie alla collaborazione tra ASPASSO e l’amico MATTIA BONANOME di Sunnydisposition, a Riva del Garda potrete provare e noleggiare diversi modelli della gamma di biciclette di ASPASSO! Quest’anno a luglio abbiamo vissuto insieme l’evento OUTDOOR RUNNING BUSINESS DAY, due giorni dedicati interamente all’outdoor dove hanno trovato spazio (e riscosso successo) i nostri modelli VELOPLUS e FUN2GO. Al prossimo anno!

SOSTENIAMO

I BAMBINI DELLE FATE

ASPASSO non è solo eventi ma anche solidarietà. Dal 2019 ASPASSO sostiene la Fondazione I BAMBINI DELLE FATE.

E’ un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità. Impegnata esclusivamente in attività di raccolta fondi regolare tramite la formazione di gruppi si sostenitori in tutta Italia. Attraverso una capillare rete di collaboratori, coinvolgono attivamente imprenditori e cittadini affinché “adottino a vicinanza” e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione. Non si tratta di seguire nello specifico il percorso di un solo bambino con autismo o disabilità, ma di impegnarsi a sostenere progetti che rendano più semplice la vita di più famiglie nel medio-lungo periodo. I BAMBINI DELLE FATE  vuole diffondere una “visione altra” del sociale: senza negare o minimizzare il peso delle sfide e delle fatiche quotidiane, è fondamentale raccontare “con viso sorridente” il potenziale di bambini e ragazzi e la grande forza delle loro famiglie.

ALTRI EVENTI E PROGETTI

Molte altre iniziative vedono protagoniste ASPASSO. Ne elenchiamo alcune delle tante acui abbiamo preso parte.

Nel 2017 Aspasso è stata protagonista di una raccolta fondi organizzata dal raduno internazionale dei Rotary a Cortina d’Ampezzo per acquistare due mezzi da mettere a disposizione della struttura Villa Gregoriana di Auronzo di Cadore e per l’isola di Albarella.

Nel 2019 abbiamo partecipato anche a:

– NORTHEAST BIKE FESTIVAL di Monfalcone

– TRENO VERDE di LEGAMBIENTE a Civitanova Marche

– LA SKARROZZATA a Fano

– LULU’ E IL PAESE DEL SORRISO a Matelica

– PEDALALZHEIMER a Montecchio di Pesaro

– FA LA COSA GIUSTA a Perugia (dal 15 al 17 novembre prossimo!)